Revisioni auto e moto

La revisione degli autoveicoli è una procedura di controllo obbligatoria, finalizzata a verificare le condizioni di sicurezza e la complessiva funzionalità del mezzo stesso. Il Codice della Strada prevede che tutti i veicoli a motore durante la circolazione siano tenuti in stato di massima efficienza, in grado comunque di assicurare la totale sicurezza e di garantire il contenimento del rumore e delle emissioni inquinanti.
La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla data della prima immatricolazione, mentre i successivi controlli hanno scadenza biennale e sempre entro il termine del mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata la precedente revisione.
Sono soggetti a revisione, tra gli altri: i dispositivi di frenatura, di sterzo, di visibilità, gli elementi di segnalazione visiva e acustica, i livelli di rumorosità e di emissioni inquinanti previsti per legge.

Presso la nostra Carrozzeria Officina Pedrotti è possibile effettuare la revisione periodica di vari veicoli, fino a 3,5 tonnellate; facciamo parte di un consorzio (CTS) e ci appoggiamo presso questo centro.
La nostra carrozzeria/officina fa della professionalità il proprio punto di riferimento attraverso l’utilizzo dei più moderni supporti tecnologici come banche dati tecnici, strumenti diagnostici, programmi informatici, e una costante attività di formazione ed aggiornamento.

La revisione periodica del motociclo è una procedura obbligatoria per legge, prevista dal Codice della Strada, atta a verificare che il mezzo di trasporto in questione sia idoneo alla circolazione.
La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, entro il mese di rilascio della carta di circolazione, e successivamente ogni due anni con scadenza nel mese nel quale è stata effettuata la precedente revisione. Tale procedura consente di assicurare la sicurezza del mezzo, che verrà rigorosamente sottoposto ad una serie di controlli, quali prove di frenata, prove fonometriche, idoneità dell’impianto elettrico (luci e segnalatore acustico) e delle sospensioni, prove visive e livello di emissioni inquinanti.

La Carrozzeria Officina Pedrotti è un centro di assistenza qualificata e autorizzata che garantisce ai propri clienti un servizio affidabile e puntuale per la revisione periodica del motociclo. Al termine della revisione, in caso di esito positivo verrà rilasciata un’etichetta di attestazione di idoneità del mezzo. In caso contrario, la carrozzeria/officina garantisce gli interventi necessari per il ripristino del veicolo .

Carrozzeria Officina Pedrotti Moris
Invia