Verniciatura a forno

La verniciatura a forno è uno tra i sistemi maggiormente utilizzati nel settore automobilistico per il ripristino in modo uniforme e duraturo del colore della carrozzeria.

Tale procedimento prevede l’utilizzo di cabine a forno a pressione controllata, che permettono alle resine di distribuirsi in modo perfettamente omogeneo sulla carrozzeria, impedendo allo stesso tempo l’eventuale deposito di polveri e particelle dannose per l’uomo.

Inoltre, l’ambiente chiuso e controllato del forno garantisce un costante livello di umidità e di temperatura, assicurando un risultato finale durevole e di qualità elevata.

foto-carrozzeria-pedrotti14foto-carrozzeria-pedrotti8

La Carrozzeria Officina Pedrotti si occupa della verniciatura a forno per veicoli danneggiati dall’usura del tempo e che presentano evidenti segni di deterioramento.

Il processo avviene interamente nei nostri stabilimenti con tempestività ed efficacia e nel pieno rispetto dell’ambiente, grazie soprattutto all’utilizzo di attrezzature innovative.
Il procedimento a caldo permette al colore di aderire saldamente alla superficie di interesse, restituendo così una carrozzeria priva di imperfezioni e danneggiamenti superficiali.
La massima attenzione nei dettagli assicura un risultato finale di ottima qualità, preciso e durevole nel tempo.

La competenza maturata negli anni garantisce un servizio puntuale e preciso per il cliente, nel massimo rispetto di standard elevati e certificati.