Revisione moto

foto-carrozzeria-pedrotti18La revisione periodica del motociclo è una procedura obbligatoria per legge, prevista dal Codice della Strada, atta a verificare che il mezzo di trasporto in questione sia idoneo alla circolazione.

La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, entro il mese di rilascio della carta di circolazione, e successivamente ogni due anni con scadenza nel mese nel quale è stata effettuata la precedente revisione.
Tale procedura consente di assicurare la sicurezza del mezzo, che verrà rigorosamente sottoposto ad una serie di controlli, quali prove di frenata, prove fonometriche, idoneità dell’impianto elettrico (luci e segnalatore acustico) e delle sospensioni, prove visive e livello di emissioni inquinanti.

La Carrozzeria Officina Pedrotti è un centro di assistenza qualificata e autorizzata che garantisce ai propri clienti un servizio affidabile e puntuale per la revisione periodica del motociclo. Al termine della revisione, in caso di esito positivo verrà rilasciata un’etichetta di attestazione di idoneità del mezzo.
In caso contrario, la carrozzeria/officina garantisce gli interventi necessari per il ripristino del veicolo.