Revisione autoveicoli

La revisione degli autoveicoli è una procedura di controllo obbligatoria, finalizzata a verificare le condizioni di sicurezza e la complessiva funzionalità del mezzo stesso.

Il Codice della Strada prevede che tutti i veicoli a motore durante la circolazione siano tenuti in stato di massima efficienza, in grado comunque di assicurare la totale sicurezza e di garantire il contenimento del rumore e delle emissioni inquinanti.

La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla data della prima immatricolazione, mentre i successivi controlli hanno scadenza biennale e sempre entro il termine del mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata la precedente revisione.

Sono soggetti a revisione, tra gli altri: i dispositivi di frenatura, di sterzo, di visibilità, gli elementi di segnalazione visiva e acustica, i livelli di rumorosità e di emissioni inquinanti previsti per legge.

Presso la nostra Carrozzeria Officina Pedrotti è possibile effettuare la revisione periodica di vari veicoli, fino a 3,5 tonnellate; facciamo parte di un consorzio (CTS) e ci appoggiamo a questo centro.

La nostra carrozzeria/officina fa della professionalità il proprio punto di forza attraverso l’utilizzo dei più moderni supporti tecnologici come banche dati tecnici, strumenti diagnostici, programmi informatici, e una costante attività di formazione ed aggiornamento.

revisione